Call pubblica per “Jazz per la città 2017 – attività musicali diffuse”

Narrazioni jazz è il nuovo format della Città di Torino e della Fondazione per la Cultura Torino che lega musica e Salone Internazionale del Libro di Torino. Il cuore di Narrazioni jazz pulserà con una serie di concerti di richiamo internazionale in orario pomeridiano e serale presso l’Auditorium del Lingotto e altre prestigiose sedi concertistiche cittadine, accompagnando il calendario del Salone da giovedì 18 a domenica 21 maggio. Il festival comprenderà, oltre ai concerti, una “notte bianca” in programma per sabato 20 maggio e una serie di attività musicali diffuse in città, con lo scopo di raggiungere anche i quartieri decentrati. La presente call Jazz per la città 2017 – attività musicali diffuse, rivolta alle associazioni del territorio, è un invito a progettare iniziative sul tema del rapporto tra il jazz e la letteratura, il jazz come racconto, inteso in senso ampio; come è ben segnalato dal nome “aperto” che si è voluto dare alla manifestazione che parla di narrazioni al plurale.
Pertanto all’interno di Narrazioni Jazz, il progetto Jazz per la città 2017 intende coinvolgere il ricco tessuto artistico protagonista della vita jazzistica torinese durante tutto l’anno.
Se gli esiti saranno positivi, la presente sperimentazione potrà essere perfezionata e ripetuta annualmente.

Scarica il bando (.pdf) – Scadenza 10 febbraio 2017, ore 16.00

Scarica il form per partecipare – wordpdf

In data 10/02/2017 il Consiglio Direttivo della Fondazione per la Cultura Torino ha nominato la Commissione che valuterà i 45 progetti pervenuti.

Contatti e informazioni

Per informazioni e chiarimenti contattare i seguenti numeri di telefono:

Fondazione per la Cultura Torino: 011 01124787 – 011 01134408

o scrivere a jazzperlacitta@gmail.com