Progetti

La continua evoluzione culturale e artistica, gli eventi e le iniziative che animano una città sono fondamentali per arricchire il tessuto sociale e offrire esperienze coinvolgenti a tutta la comunità. Il panorama culturale di un territorio riflette la sua vivacità e la diversità delle proposte artistiche, creando spazi di condivisione e stimolo per la creatività.

In questo contesto, l’Assessorato alla Cultura e Fondazione per la Cultura Torino, si impegnano attivamente a offrire alla città e a tutti i suoi visitatori, un ventaglio di possibilità che spaziano dalla musica rock alla musica classica, passando per i concerti jazz, dal Festival Internazionale della Fotografia agli eventi di danza, teatro e cinema nei quartieri della città.

Di seguito i principali eventi e manifestazioni organizzati e in programma:

Ha inoltre collaborato alla realizzazione del Salone del Libro (2018), ha curato la rassegna Torino incontra Berlino (2014) e nel 2015 Note per la Sindone, The Children’s World e The Best of Italian Opera.

Disponibile la relazione di missione per l’anno 2022 – (.pdf).